Quando una parte del contenuto gastrico acido risale verso l’esofago si ha Il reflusso gastroesofageo. Entro certi limiti è un fenomeno fisiologico cioè normale perché non provoca problemi. Ma quando diventa troppo frequente può causare una serie di disturbi, trasformandosi in una vera e propria patologia.
I 3 sintomi più comuni sono:
- pirosi ovvero bruciore a livello retrosternale
- rigurgito acido
- difficoltà nella deglutizione
In alcune forme può addirittura coinvolgere sia l’apparato respiratorio con laringite, tosse cronica, asma, polmonite ricorrente sia la cavità della bocca con l’erosione dentale.
Ma quali sono i fattori che aumentano il rischio che si sviluppi il reflusso gastro-esofageo?
- Ernia iatale che indebolisce la barriera gastroesofagea
- Obesità: il grasso viscerale provoca l’aumento della pressione intra-addominale e intragastrica
- Sindrome metabolica
- Alti livelli di specie reattive dell’ossigeno
Perché dovresti scegliere Refluxaid rispetto ad un comune integratore alimentare?
- Perché il nostro dispositivo medico ad uso orale, associa, con un brevetto italiano, due componenti in una composizione speciale ancora più efficace. Essa si compone di:
- Magnesio Alginato
- un complesso vegetale a base di polisaccaridi, mucillagini e olii essenziali da anice stellato, finocchio, camomilla, tiglio e lavanda.
2. Perché Refluxaid svolge una vera e propria attività terapeutica.
Esso infatti:
- blocca il reflusso
- riduce il bruciore (pirosi)
- lenisce la mucosa
Ogni confezione contiene 24 bustine monodose da 10ml, che puoi portare sempre con te. Puoi utilizzare REFLUXAID anche se sei vegetariano, vegano, diabetico o sei intollerante al lattosio.
Ecco come si crea l’effetto barriera
anti-reflusso dell’alginato
L’Alginato è un composto naturale che blocca il reflusso in modo meccanico: il gel scende lentamente lungo le pareti dello stomaco, svolgendo un’azione lenitiva e protettiva. Quando arriva proprio nello stomaco forma un gel fluttuante, che impedisce la risalita del contenuto acido dello stomaco.
L’assenza di bicarbonato, carbonato e di sodio non provoca sbalzi di pH e lo rende tollerabile a persone che soffrono di patologie cardiovascolari o renali, ipertesi e nefropatici.
Il complesso vegetale di Refluxaid è a base di:
- Polisaccaridi e mucillagini da camomilla e tiglio. Essi calmano l’infiammazione gastrica, contrastano i bruciori e i dolori causati dalla cattiva digestione. Proteggono infine la mucosa dall’acidità gastrica.
- Olii essenziali da finocchio, anice stellato e lavanda che alleviano da pesantezza, digestione lenta e gonfiore addominale.
Ecco le funzioni benefiche che svolge il finocchio:
- favorisce la digestione
- aiuta l’eliminazione dei gas intestinali
- dona sollievo dagli stati dolorosi di tutto il tubo digerente.
Scopri ora la composizione e le modalità d’uso di Refluxaid.
Ebook gratuito!
Come puoi affrontare i sintomi da reflusso gastrico.